costruzione stampi, stampi plastica, stampi materie plastiche, stampi iniezione, stampi cina, china moulds, progettazione stampi, stampaggio plastica, stampaggio iniezione, stampaggio plastica, materie plastiche, mould, moulds, mold, molds, injection mould, injiection, injetcion, stmapaggio, stmpaggio, stampagio, stmapagio, plastca, plstica, tsampi, stmapi, sampi, stmpai, costruzone, costruzine, costrzione
Home » Plastica

Plastica


Costruzione Stampi

Costruzione Stampi - Stampaggio Articoli Tecnici
Da oltre 10 anni, ci avvaliamo di 2 fornitori per la costruzione di stampi per materie plastiche ad iniezione con ottimi risultati e con affidabilità e ripetibilità del ciclo produttivo riconosciuta nel tempo.

Siamo in grado di costruire stampi per lo stampaggio ad iniezione di tutti i più comuni materiali termoplastici, quali PE, PP, PS, PA, ABS, PC, PMMA, PPS, PC/ABS sia per la produzione di particolari ad elevato contenuto tecnologico, sia con elevati standard estetici.

A differenza degli altri settori di nostra competenza, gli stampi per lo stampaggio di materie plastiche ad iniezione, una volta costruiti e collaudati presso i nostri partners in Cina, sono quasi sempre importati in Italia, in quanto le dinamiche di mercato ci hanno insegnato che lo stampaggio delle materie plastiche è solitamente più redditizio seguendo questa strada. Per cui, al raggiungimento del benestare campioni i nostri Clienti possono scegliere tra le seguenti strade:

a) Portare lo stampo in Italia ed appoggiarsi a SR Tech per lo stampaggio dei particolari.
b) Portare lo stampo in Italia e stampare presso il loro fornitore di fiducia
c) Lasciare lo stampo in Cina anche per la produzione appoggaindosi a SR tech per l'acquisto e l'importazione dei particolari stampati.

Siamo in grado di progettare stampi ad iniezione, con canale caldo, terza piastra, movimenti radiali meccanici o con comando ad aria e ad olio. Utilizziamo solo acciai di primissima qualità importati da acciaierie tedesche e Svedesi e portastampi normalizzati LKM.

Fotogallery fornitori Cina

Stampaggio materie plastiche ad iniezione

SR Tech offre un servizio di stampaggio ad iniezione materie plastiche sia attraverso partners Italiani sia Cinesi. Dopo il benestare della campionatura, il Cliente può scegliere quale strada percorrere per la produzione, come sopra indicato. Nel caso si decida di produrre in Cina o in Italia attraverso i nostri partners, SR Tech assicura al Cliente un'indiscussa qualità sia in termini di rispetto delle specifiche tecniche che dei tempi di fornitura. 
 

Quando produrre in Italia
> Piccoli lotti di produzione (da 500 a 10000pz)
> Prodotti con ciclo automatico (costi della manodopera estremamente contenuti)
> Tempi di consegna ristretti (entro i 90gg; il lead time in Italia è solitamente di 30gg)
> Prodotti con geometrie molto complesse e con controlli dimensionali importanti.

Quando produrre in Cina
> Lotti di produzione elevati (oltre 10000pz / ordine)
> Prodotti con cicli di produzione in manuale o con molte lavorazioni post stampaggio
> Tempi di consegna oltre i 90gg
> Prodotti ad elevato contenuto estetico, dove il packaging è fondamentale